Scrivi salita  |  Home

Data 27/04/2009 - 19:49:35
Email daniele983@alice.it
Nome Salita Escursionismo: Cornor - Castelat - Guslon
Messaggio Sfruttiamo la mezza giornata decente di ieri per salire al Cornor dal sentiero alto che porta al Semenza ed entrati nella valletta saliamo lungo il pendio e la cresta di destra per poi scendere in Forcella Cornor, risalire al Castelat e traversare per cresta fino al Guslon e scendere quindi per il classico itinerario fino a Malga Pian de le Lastre.
Interessante giro di creste con condizioni super grazie al meteo parzialmente coperto che ha mantenuto dura la neve (iniziava a mollare un po' solo in discesa dal Guslon verso le 11.00).

Nome Amos, Cirillo, Laura e Paolo
Data 26/04/2009 - 18:24:49
Nome Salita Skialp: Tofana de Rozes
Messaggio 25 aprile 09
Convinti erroneamente che la strada per il Rif. Dibona fosse inagibile, siamo saliti in auto solo per qualche centinaio di metri.
Quindi, prima per pista, poi direttamente lungo il pendio, sci ai piedi, siamo arrivati al Rif. Pomedes, 300m sopra il Rif. Dibona, punto di partenza della nostra gita. Scesi al Dibona per ripido canale, alle 10 siamo finalmente partiti per la Tofana.
Chi non ha testa ha gambe
Piuttosto che togliere gli sci ed attraversare a piedi per un breve tratto, abbiamo preferito questa soluzione
A parte questo, il tempo e le condizioni della neve erano
ottimali. Siamo arrivati in cima, sci ai piedi, senza alcun bisogno di ramponi o rampant su traccia sempre buona.
In discesa, ci siamo divisi: due per la classica e due direttamente dalla cima al centro del versante Nord-Est. Si poteva osare..., la neve lo permetteva
Birra e tranci di pizza a S.Vito concludono la gita

Nome Amos
Data 20/04/2009 - 17:57:26
Nome Salita Skialp: Antelao - Marmolada
Messaggio 18 aprile 09 - Tentativo di salita sull'Antelao finito su f.lla Piccola con visibilità zero
19 aprile 09 - Marmolada:Punta Rocca. Ancora visibilità zero
Siamo scesi per un lungo tratto prendendo come riferimento i buchi delle racchette sulla traccia di salita
Peccato, la neve era stupenda: soffice polvere su fondo portante.
La strada ostruita da una valanga sul passo Fedaia è stata aperta ed è transitabile a proprio rischio. C'è un divieto di accesso in entrambi i sensi. Ho visto comunque che le auto transitano lo stesso.

Nome GIANNI FANTINI
Data 13/04/2009 - 22:10:46
Email giannifantini@libero.it
Nome Salita arrampicata nataraj
Messaggio Salita il 9 aprile scorso con il Battista.
La via è molto bella la chiodatura abbondante e le difficoltà a mio avviso un pò esagerate (solo l'ultimo muretto e' effettivamente un passo di blocco di 6c).
Abbiamo aggiunto una piastrina mancante nei tiri in basso (peraltro il chiodo sopra era veramente vicino!)
Manca invece la pistrina in uscita dal muretto finale di 6c. L'uscita con un po' di volo in più fa risultare frizzante il finale.

Nome Cirillo
Data 10/04/2009 - 22:04:00
Nome Salita Skialp: Mulaz da Falcade
Messaggio 10 aprile 2009
ore 7.40 partito con amos e laura con l'idea di salire il canalino per raggiungere la cima del Campedei 3001 mt. Risaliti per la stradina con gli sci, per poi seguire il ruscello Focobon, ci siamo tolti gli sci e su a piedi per il fronte di slavina ghiacciate, terra e neve x 100 mt di disl,neve dura.
Rimessi gli sci e su, all'altezza della forcella Zoppei circa 2000 mt di quota è comparso il sole a scaldarci 1 ora e 45 dal parcheggio (ore 9.30, ritmo turistico).
Da lì ci siamo portati sotto il canale che porta alla vetta del Campedei.Valutata la consistenza della neve, considerato tutti i fattori e forse la poca voglia...(mia)abbiamo girato e siamo rientrati alla base.
Manto nevoso: discesi per il canale centrale (da non fare alle 10.30 del mattino, ghiacciato e groppoloso sci estremo...poi siamo rimasti alti a dx scendendo, sopra il sentiero estivo, per intenderci.Una discesa che ci ha impegnati molto per i continui attraversamenti di valanghe e l'impossibilità di curvare per il tipo di neve slavinata, prima dura come marmo e poi crostosa. Abbiamo portato a prendere aria agli sci per 4 ore, non ci siamo divertiti, ma in compenso abbiamo fatto appetito....