Scrivi salita  |  Home

Data 19/10/2009 - 16:51:20
Nome Salita arrampicata: Via L' impero dei sensi
Messaggio Avancorpo Croz dei Pin (Arco): Via L'impero dei sensi

Quando il freddo si fa sentire Arco è il luogo ideale per arrampicare
Ieri eravamo su "l'impero dei sensi": 400m di dislivello impegnativi con difficoltà sostenute costanti.
La Via si può riassumere così:
un primo tiro di 7a dove la libera a vista è difficile (prese non sempre evidenti e riscaldamento mancante),
un tiro di 6c+ dove bisogna sfoderare tutte le tecniche di aderenza note e meno note,
diversi tiri di 6b+ per niente banali.
La Via ci ha impegnato per bene: siamo usciti stanchi e soddisfatti
Complimenti a Laura che, seppur da seconda, è riuscita nella libera a vista del tiro di 6c+

Nome giorgio
Data 12/10/2009 - 10:38:03
Email giorgio_meneghetti@fastwebnet.it
Nome Salita arrampicata re artù
Messaggio la via è veramente una chicca, continua, da 5+ al 6+, il sesto tiro in libera è 6b/6b+, non serve relazione perchè facilmente individuabile, si può fare in 3-4 ore. Marcomion ed io l'abbiamo ripetuta il 11-10-09, nonostante i 2 gradi del passo Giau, appena si passa la forcella il sole scalda subito la roccia e rende l'arrampicata fantastica.

Nome gabri
Data 09/10/2009 - 21:48:44
Email gabriellabortot@libero.it
Nome Salita arrampicata Re Artù
Messaggio Domenica 4 ottobre spronata dal mio compagno di arrampicata Giovanni (...sinceramente non mi sembrava una buona idea andare al passo Giau e tentare la via: ero convinta di patire freddo) siamo saliti sulla bella via >Re Artù, via consigliata dal MITICO AMOS nel suo sito!

Arivati al passo (il termometro dell'auto segnava 3 gradi!!) e preparati gli zaini, siamo partiti per l'attacco della via dove il sole già scaldava la croda. In effetti la temperatura per scalare si è rilevata ottima - come dai pronostici di Giovanni che ha scalato in maglietta! - e perfetta la compagnia di altri arrampicatori tra cui il bel Massimo Meneghetti e la morosetta Paola.

La via facile da trovare (indicazioni alla base) e spits facilmente rintracciabili è stata sempre molto divertente e piacevole con brevi tratti di roccia non proprio ottima, ma mai pessima!

Giovanni è riuscito a fare la via tutta in libera.... del resto con un'assicuratrice pronta ed attenta come me non poteva fare altrimenti! SCHERZOOOO! Complimenti a Giovanni e anche ad Amos ovviamente!

Il tiro che più mi è piaciuto è stato il quinto , un tiro tutto in un diedro giallo che a guardarlo da sotto mi metteva soggezione, mentre invece salirlo è stato un divertimento puro!!

Per la discesa abbiamo optato anche noi - come Amos e Laura - a farci le quasi 2 ore di cammino (tutta salute), anche perchè (seppur molto distrattamente) abbiamo provato a dare un occhio da dove potevano partire le doppie, ma non abbiamo notato gli ancoraggi.

GRAZIE ancora ad Amos per la passione con cui aggiorna il suo sito e per la voglia di condividere le sue esperienze con noi tutti!!! e.... GRAZIE a Giovanni per sopportarmi!!
gabri.

Nome Ivo
Data 01/10/2009 - 22:52:52
Nome Salita Teverone - Escursionistica
Messaggio 30/09/2009, salita alla cima del Teverone e della Busa Secca da Casera Degnona lungo il sentiero splendido e ben inerpicato.
Tempo umidissimo, nuvole sempre presenti, ma suggestiva la vista verso valle Chialedina.
Ritorno per la stessa via.
Complimenti per le descrizioni e per i tuoi giri, davvero belli e da prenderne spunto!
Ivo

Nome Peter
Data 21/09/2009 - 20:46:32
Nome Salita Arrampicata: The Wall
Messaggio Bella via, fatto l'ultimo tiro in stile r.p.
Secondo me è attorno al 6c /7a, però era bagnato, per quello non voglio confermare un grado.